Massoterapia

La massoterapia è ad oggi uno dei più diffusi trattamenti fisioterapici, praticato sulla superficie corporea del soggetto, che rimane solitamente passivo, allo scopo di migliorarne la circolazione sanguigna ed il trofismo dei tessuti, di favorire l’eliminazione delle scorie metaboliche e dei depositi di grasso corporeo, di restituire mobilità agli arti compromessa da lesioni muscolari.

Il massaggio, praticato sui tessuti molli (pelle, sottocutaneo, legamenti, tendini e muscoli) cerca di restituire, tramite un’azione rilassante o tonificante a seconda delle situazioni terapeutiche, la normale mobilità e lunghezza delle strutture lese, compromessa non solo da affezioni traumatiche (quali ad esempio le contratture), ma anche da affezioni reumatiche, circolatorie o nervose.

Massaggio Decontratturante distrettuale (cervicale-dorsale-lombare o gambe) 45,00 euro (pacchetto almeno 5 massaggi 40,00 a massaggio)

Massaggio Decontratturante total body 60,00 euro ( pacchetto 55,00 a massaggio)

Massaggio linfodrenante 45,00 (pacchetto 40,00 a massaggio)

Massaggio sportivo 45,00 ( pacchetto 40,00 a massaggio)

La durata dei trattamenti è di : 50minuti

Possibilità di pacchetti personalizzati.

Kinesio taping

Bendaggio adesivo elastico con effetto terapeutico bio-meccanico
Kinesio Taping, originariamente sviluppato in Giappone più di 25 anni fa dal Dr.Kenzo Kase, è una tecnica basata sul processo di guarigione naturale del proprio corpo. Kinesio Taping dimostra la sua efficacia attraverso l’attivazione dei sistemi neurologici e circolatori.

Questo metodo, proviene dalla scienza kinesio (movimento) ed è per questo motivo che si usa il termine “Kinesio”. Ai muscoli non viene attribuito solamente il compito di muovere il corpo, ma anche il controllo della circolazione dei fluidi venosi e linfatici, temperatura corporea, etc.

La tecnica ha quattro principali effetti fisiologici:

1. Corregge la funzione muscolare.
Kinesio Taping è efficace nel ripristinare la giusta tensione muscolare: facilita o inibisce la contrazione muscolare (dipende dalla tecnica utilizzata).

2. Aumenta la circolazione del sangue.
Kinesio Taping aiuta ad eliminare l’eccesso di edema e/o emorragia tra la pelle ed il muscolo.

3. Riduce il dolore.
La soppressione neurologica del dolore avviene dall’applicazione del Kinesio Taping sulla zona colpita, e come menzionato nell’Effetto 2, (vedi sopra).

4. Assiste nella correzione di allineamento l’articolazione.
La dislocazione di un’articolazione, dovuta alla tensione muscolare anormale, può essere corretta dal Kinesio Taping tramite il recupero della funzionalità.

Prezzo applicazione singola: 25 euro

Pacchetto di 3 applicazioni: 60 euro

Per avere più informazioni riguardo ai trattamenti massofisioterapici o per fissare un appuntamento
potete contattare direttamente:
Dott.ssa Cristiana Ciarrocchi
Laureata in Scienze Motorie e Massofisioterapista
cell.3405904603